mercoledì 23 gennaio 2013

La carica dei 1100

Ok, in realtà questo era un post che avrei dovuto pubblicare ieri; ma, ammettiamolo, ero troppo impegnata a passare la giornata insieme alla famiglia, essendo il giorno libero di Enrico...
L'occasione del post è, udite udite, il superamento della fatidica soglia delle 1000 visite per il blog (al momento 1100, per l'esattezza) dopo due settimane di vita: è quindi doveroso un grazie non solo ai 910 dall'Italia, ma anche agli 80 dagli Stati Uniti, ai 40 del Regno Unito, ai 26 dalla Germania, ai 17 dal Belgio, ai 5 dalla Francia, ai 3 dalla Svizzera, ai 2 da Canada e Danimarca, e a quegli unici solitari da Australia, Spagna, Portogallo e Norvegia. Davvero da questo punto di vista la rete non smette di stupirmi.
Se volete qualche altra curiosità, in merito ai browser Firefox la fa da padrone con il 50%, staccando di parecchie lunghezze Chrome con il 19%, mentre Internet Explorer con il 9% sembra avviato verso il declino...in compenso tiene Windows in quanto a sistemi operativi, con il 50%, seguito da Mac con il 20%. Peccato per Linux che si ferma al 3%, confortato però dall'8% di Android e dal 10% di altri sistemi Unix.
Ok, basta numeri: ora rilassatevi con questo articoletto che ho scritto ieri per Città Nuova, con tutte le bizzarrie del giuramento di Obama...buona lettura!

2 commenti: