lunedì 7 gennaio 2013

Il taglio del nastro

Ebbene sì, da oggi anch'io sono online. A quanto pare le feste hanno portato consiglio, e - complice la forzata inattività sportiva causa assenza neve, almeno per ora...maledetto riscaldamento globale - ho finalmente portato a termine qual progetto tanto a lungo rimandato: entrare nell'affollatissima galassia dei blogger, dato che ormai, a quanto pare, se non ne hai uno puoi anche lasciare tutto ed andare a fare l'eremita da qualche parte in Amazzonia (ma credo anche la Carnia profonda possa offrire soluzioni interessanti a questo scopo).
Proprio perché il blog in sé è solo un contenitore, il lavoro più grande è stato capire che cosa esattamente volevo farmene di questo indirizzo web: l'idea è quella di mettere a disposizione di chi legge una vetrina sui miei lavori, sulle mie competenze professionali, ma anche su di me come persona - dato che, in fin dei conti, anche dietro una partita Iva c'è sempre qualcuno in carne ed ossa.
In sostanza, ho pensato il blog come un supporto per mettere a frutto ciò che ho imparato e praticato in questi anni nel campo del giornalismo e della comunicazione in genere, ma anche delle traduzioni (sia da che per l'italiano) per i media e per le aziende.
Per questo troverete, oltre ad una raccolta dei miei lavori passati, post con dei link a ciò che pubblico sulle testate con cui collaboro (se disponibili online), corredati di qualche riga di spiegazione; ma anche pensieri non necessariamente destinati alle pagine web o cartacee di un qualche giornale, stimolati principalmente dagli avvenimenti d'attualità.
Spero di stimolare il vostro interesse con quanto troverete su questi schermi...buona lettura!

4 commenti:

  1. Ciao Chiara!!! Allora gioisco con te per questo "taglio del nastro" ! Sarò un'assidua lettrice del tuo blog, come lo sono stata dei tuoi articoli!
    Baci, bianca

    RispondiElimina
  2. Onorato di partecipare al battesimo di questa nuova creatura e ansioso di seguire gli sviluppi dell'avventura! Un grande imbocca al lupo Chiara!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara!
    Complimenti per il tuo blog che seguirò sicuramente.
    In bocca al lupo
    Luisa

    RispondiElimina
  4. Mi accodo con piacere agli imboccaallupo di tutti. Spero di leggere prima o poi qualche scoop su questo blog.
    Gianrico

    RispondiElimina